Mèt i pè suta el tàul

 Zurück


Dal 18 Gennaio al 24 Marzo i sapori invernali della cucina Lodigiana sono al centro della scena culinaria” Mèt tàul i pè suta al”

Cibo, cultura e tradizione…l’amore per la propria terra e le proprie origini, la voglia di riscoprire gli antichi sapori e di tramandarli nel tempo.

Sono questi i motivi che ci hanno spinto a chiamare a raccolta alcuni dei migliori ristoratori della zona per dar vita a un percorso gastronomico in grado di far scoprire e valorizzare i gusti della tradizione, portando a tavola i sapori più autentici e genuini, attraverso menù studiati per esaltare l’alternarsi delle stagioni.

"Mét i pé suta el tàul" è l'invito che i titolari di nove ristoranti del lodigiano rivolgono a tutti i buongustai che intendono riassaporare i prodotti locali, con un’attenzione particolare ai piatti del passato del periodo invernale con carne suina, selvaggina e bolliti.

Lasciatevi dunque trasportare attraverso questo percorso per conoscere le peculiarità culinarie di questo territorio: dagli antipasti ai dolci, proposti nel rispetto della tradizione, ma cucinati con l’estro creativo dei nostri chef. Il tutto accompagnato da una vasta gamma di vini lombardi, tra cui il DOC locale delle Colline di San Colombano.

In aggiunta a questa proposta i nostri produttori vi apriranno le porte delle loro enoteche e dei punti di degustazione per farvi assaporare i loro prodotti e, grazie ad Artificio laboratori, vi saranno proposte visite guidate con le quali potrete scoprire le bellezze artistiche del lodigiano.

Non perdete l’occasione: ci vediamo a tavola!